LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Eventi Unesco: musica, sbandieratori e concerti a Cefalù

  • Duomo di Monreale - Monreale (Pa)
  • Piazza Duomo - Cefalù (Pa)
  • 30 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 10:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Il Duomo di Cefalù

Una giornata interamente dedicata alla bellezza artistica di Cefalù, che fa focus sull'ingresso nella World Heritage List del Duomo: domenica 30 ottobre gli eventi per celebrare il sito seriale arabo normanno si spostano nel suggestivo comune sulla costa.

A partire dalla ore 10 la Fondazione Unesco Sicilia organizza infatti una serie di eventi: si comincia con il corteo itinerante di musici e sbandieratori, che percorreranno tutto il centro storico.

Alle 11 avrà luogo l'attesa scopertura della targa ufficiale del monumento, alla presenza delle autorirà istituzionali e religiose. A seguire sarà eseguito l'inno nazionale dal coro Sancte Joseph della Cattedrale di Palermo, diretto da Mauro Visconi.

Alle 12.15, dopo la firma del "Libro Rosso" di Cefalù, lo stesso Visconti propone un concerto di musica sacra, accompagnato dall'Orchestra da Camera "De Musica", con il soprano Dalila Virga a fare da solista.

Alle 17 tornano musici e sbandieratori, che condurranno verso il Teatro Salvatore Cicero, dove si svolgerà un concerto di canti medioevali del coro Femminile Solmi Lab. Alle ore 20, infine, all'interno del Duomo si esibirà l'Orchestra Sinfonica Siciliana. Sul podio, Riccardo Scilipoti.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE