LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Unesco: Mattarella a Palermo per la cerimonia inagurale del percorso arabo-normanno

A poco più di un anno dall'iscrizione del percorso di "Palermo arabo-normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale" nella World Heritage List dell'Unesco, avviene l'intitolazione ufficiale, con nove targhe che verranno posizionate all'ingresso degli altrettanti monumenti che costituiscono il percorso.

Alla cerimonia, in programma venerdì 28 ottobre alle 10, dinanzi Palazzo Reale, partecipa anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che svelerà la prima delle nove targhe.

In occasione della cerimonia, è prevista una “tre-giorni” lungo il percorso del sito seriale e dentro "Le Vie dei Tesori", che comprende sia un convegno internazionale, che la Notte Bianca dei monumenti Unesco.

I nove monumenti ufficialmente riconosciuti dall'Unesco sono: (a Palermo) Palazzo dei Normanni e Cappella Palatina, la Cattedrale, chiesa di San Giovanni degli Eremiti e chiesa di santa Maria dell’Ammiraglio, Palazzo della Zisa, chiesa di San Cataldo, Ponte dell’Ammiraglio; a Monreale la Cattedrale e il chiostro; (a Cefalù) la Cattedrale e il Chiostro.

COSA C'È DA FARE