LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Cooperazione e volontariato": raccolta per aiutare il prossimo

  • Ipercoop Forum e La Torre, supermercati Bagnasco, Sperlinga, Di Marzo e Volontari del Sangue - Palermo
  • 29 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 09:00 - 21:00
  • Ingresso libero
S'intitola "Cooperazione e volontariato, insieme per la comunità", l’iniziativa in favore delle persone in difficoltà, promossa in collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio.

Sabato 29 ottobre anche i due ipercoop Forum e La Torre e i supermercati Bagnasco, Sperlinga, Di Marzo e Volontari del Sangue, aderiscono all'iniziativa. Un gesto semplice, di routine, come quello di fare la spesa può avere un grande valore: il sostegno a chi si trova in difficoltà. 

All'ingresso dei punti vendita, i soci volontari Coop e quelli delle associazioni aderenti (individuabili grazie alle pettorine con il nome dell’iniziativa) distribuiscono le shopper con il logo della raccolta e l’elenco dei prodotti da donare.

Si possono destinare generi di prima necessità non deperibili: pasta e riso, olio, tonno e legumi in scatola, farina, zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, alimenti per l’infanzia e a lunga conservazione, ma anche pannolini per bambini e prodotti per l’igiene della persona.
 

COSA C'È DA FARE