MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Dente in concerto a I Candelai: presenta "Canzoni per metà"

  • I Candelai - Palermo
  • - Palermo
  • 8 dicembre 2016 (evento concluso)
  • 22:00
  • 11.50 euro
Balarm
La redazione
Dente, uno dei più apprezzati cantautori italiani che negli ultimi 10 anni si è imposto nel panorama italiano come uno dei pochi innovatori musicali, torna in Sicilia giovedì 8 dicembre a I Candelai, in occasione del tour che segue l'uscita del suo nuovo album "Canzoni per metà".

Giuseppe Peveri, in arte Dente (Fidenza, 28 febbraio 1976), è un cantautore italiano dal crescente successo discografico. Quello che viene considerato il suo nome d'arte è in realtà un soprannome datogli da suo zio quando aveva tredici anni.

Inizia la sua carriera come chitarrista fino al 2006, quando decide di intraprendere una carriera da solista, esordendo con il disco "Anice in bocca". A questo primo lavoro seguono "Non c'è due senza te" (2007), "L'amore non è bello" (2009), vincitore del Premio Italiano della Musica Indipendente per il miglior album, "Io tra di noi" (2011) e "Almanacco del giorno prima" (2014).

Con "Canzoni per metà", Dente continua la sua sperimentazione artistica con un disco che già dal titolo è una vera dichiarazione d'intenti: un doppio senso che indica da una parte brani dedicati alle "dolci metà" passate, presenti e future, dall'altra canzoni a volte brevi e dirette e spesso dalla struttura spiazzante tanto da poter sembrare quasi incompiute, ma che incompiute non sono.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE