FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Storie d'amuri e vucazioni": due giorni alla scoperta delle bellezze di Carini

  • Centro storico e Borgo medievale - Carini (Pa)
  • Dal 3 al 4 dicembre 2016 (evento concluso)
  • Sabato dalle ore 19:00, domenica dalle ore 10:00
  • 18 euro, 30 euro (coppia), 5 euro (bambini da 4 a 12 anni)
  • Per info e prenotazioni chiamare il numero 340.7042532
Balarm
La redazione

Il Castello di Carini

L'associazione Kokalo offre al pubblico un percorso all'interno dei più suggestivi luoghi del centro storico di Carini, per una full-immersion che arricchisce di emozioni, narrazioni, cultura e buon cibo ogni spettatore.

"Storie d'amuri e vucazioni" si sdoppia in due momenti (visualizza il programma), uno serale sabato 3 dicembre, e uno che ha luogo la mattina del 4 dicembre, date non scelte a caso, in quanto il 4 dicembre ricorre l’anniversario della morte di Laura Lanza di Trabia, più nota come la baronessa di Carini, uccisa nel 1563.

Il 3 dicembre alle 19 si parte con la performance "Suor Alias", spettacolo interpretato da Anna Leto, attrice, poetessa e studiosa di storie siciliane, per la regia di Egle Mazzamuto, che è anche l’autrice del testo. Soggetto, ideazione e organizzazione sono affidate a Valentina Mignano. La recitazione è accompagnata dal Coro di voci bianche dell'Accademia Musicale Mediterranea. La performance si ripete anche la domenica alle 10.

Dopo lo spettacolo, alle 20, i visitatori sono accompagnati presso il Borgo Medievale, per una cena a base di salumi, formaggi e tipicità del luogo e buon vino. Alle 21, dopo la cena è in programma la visita guidata serale del Castello, con lo spettavolo di Opera dei Pupi "A Barunissa di Carini". Il castello è visitabile anche domenica 4 dicembre, insieme al Convento di Santa Caterina, a partire dalle 11.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE