LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Il mondo dei desideri": il seminario del teologo Igor Sibaldi a Messina

  • Auditorium Fasola, via San Filippo Bianchi 30 - Messina
  • Dal 16 al 18 dicembre 2016 (evento concluso)
  • 20:00 (venerdì), 09:00 (sabato e domenica)
  • Ingresso gratuito
Una conferenza e un seminario con uno dei più importanti teologi del mondo: dal 16 al 18 dicembre, presso l'Auditorium Fasola in via San Filippo Bianchi 30 a Messina, Igor Sibaldi, teologo e autore, tiene una conferenza (venerdì 16) e un seminario intensivo (sabato 17 e domenica 18) dal titolo "Il Mondo dei desideri".

Il doppio appuntamento si svolge nell'ambito del ciclo "incontri esperimenziali" organizzati dall'associazione Anthurium Rosa. È possibile prenotare la propria partecipazione ai due eventi tramite il portale internet dedicato

Durante la conferenza e, soprattutto, durante il seminario, Sibaldi parla di ciò che ha scoperto sui desideri: per Sibaldi, occorre, infatti, annullare l’ansia del desiderio, che con gli anni diviene sempre più tormentosa e fa pensare all’assenza di desideri come a una liberazione.

Per lo studioso, lo scopo è anche di cancellare il timore di essere egoisti, dietro a cui si cela, a volte, una difficoltà o un’incapacità a ricevere, e di adoperare il proprio senso della felicità per scegliere i propri desideri.

COSA C'È DA FARE