MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Kitàr": un concerto e un viaggo musicale sulle note orientali di Mauro Tiberi

  • Teatro Atlante - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 3 al 4 dicembre 2016 (evento concluso)
  • 21:30
  • 8 euro (intero), 6 euro (ridotto)
  • Info e prenotazioni al numero 366.5010982.
Balarm
La redazione
Dall'unione dei nomi chitarra, sitàr e setàr, nasce "Kitàr", il concerto di Mauro Tiberi in programma sabato 3 dicembre alle 21.30 al Teatro Atlante di Palermo: un concerto e un viaggio, un approccio orientale alla chitarra del musicista, polistrumentista, cantore e ricercatore vocale, appassionato e sperimentatore di fenomenologia del suono.

Mauro Tiberi si cimenta concependo la musica per questi strumenti come fossero dei raga, delle improvvisazioni costruite sul linguaggio indiano, orientale e mediterraneo, con uscite minimaliste e ipnotiche nell’estasi armonica vocale del suono dentro il suono.

Formatore di gruppi di studio su argomenti che vanno dalla musica, alla filosofia della musica e tecniche vocali per lo sviluppo psicofisico della persona. Svolge attività concertistiche che vanno dalla musica, sacra alla musica antica, fino alle più moderne sperimentazioni musicali.

"Kitàr" è il terzo appuntamento in programma nell'ambito della nuova Stagione del Teatro Atlante, una realtà giovane e all'avanguardia che dal momento della sua fondazione si è impegnata nella diffusione della cultura teatrale fra le nuove generazioni.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE