FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Arte e musica al Palab: la mostra di Peppino Romano e il live "C'est Ci Bon"

  • Palab - Palermo
  • - Palermo
  • 4 dicembre 2016 (evento concluso)
  • 20:00
  • 13 euro (apericena), 7 euro (drinkcard)
  • Info e prenotazioni al numero 091.6515527 oppure al 320.9040746.
     
Balarm
La redazione
Non una qualunque mostra fotografica, ma un viaggio tra le emozioni del fotografo siciliano Peppino Romano che racconta gli sguardi di alcune delle sue modelle palermitane. Pittrici, musiciste, impiegate, professioniste, casalinghe, attrici: sono loro le protagoniste di "Portraits", domenica 4 dicembre a partire dalle 20 al Palab di Palermo.

Ognuna delle protagoniste ha un particolare che prescinde dalla bellezza e che ha reso unico un ritratto firmato Peppino Romano. L’artista presenta una serie di ritratti femminili che colpiscono nell'immediato chi li osserva.

Senza bisogno di inutili orpelli comunicano in maniera diretta, limpida ed imprimono sensazioni concrete nel loro essere significativamente intriganti. Da ogni scatto emerge un’intensità potente, una ricerca dell’essenza, la capacità di fermare in un solo attimo uno stato emozionale, ma soprattutto ogni singola espressione raffigurata, sa restituire la complessità di una soggettività, un aspetto questo che rende vero ogni particolare sublimandolo ad un piano di universalità.

Tutti gli scatti raccontano di una complicità che è nata tra l'artista e la donna che ha posato per Peppino Romano, il quale ha saputo scorgere passioni, vissuti ed emozioni. La mostra sarà presentata da Salvo Mercadante.

Seguirà "C'est Ci Bon", un omaggio appassionato a "La via en rose" con la voce di Valeria Milazzo, il sax di Rita Collura e la fisarmonica di Pierpaolo Petta.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE