MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Luca Burgio e Maison Pigalle in concerto al Capolinea

  • Coppola Open Fest
  • Capolinea - Palermo
  • - Palermo
  • 15 dicembre 2016 (evento concluso)
  • 22:00
  • Ingresso gratuito
Il Capolinea, il locale di Piazza Boiardo 13, di fronte alla stazione Notarbartolo, in collaborazione con Luan Fashion Store, negozio di abbigliamento tra i più conosciuti in città, presenta il “Coppola Open Fest”, una rassegna musicale che ogni giovedì di dicembre e gennaio vedrà protagoniste alcune delle migliori realtà musicali inedite cittadine.

Durante le serate verrà presentato il tradizionale copricapo, noto soprattutto nel Sud Italia, che dal XIX secolo è presente in Sicilia e Calabria, divenendone difatti un simbolo identificativo.

Il "Coppola Open Fest" prosegue giovedì 15 dicembre con il concerto di Luca Burgio e Maison Pigalle. Agrigentino di nascita ma palermitano di adozione, Luca Burgio, classe 85, dopo aver terminato gli studi in storia dell’arte si trasferisce a Madrid, dove tra un lavoro e l’altro, spesso notturni, si arricchisce della cultura spagnola frequentando musicisti, colleghi di lavoro, circoli artistici e sociali.

ornato in Italia mette mano al suo disco “Vizi, Peccati e Debolezze” e lo pubblica grazie alla collaborazione con la New Model Label. Si tratta di un disco in cui si respirano atmosfere gipsy jazz con chitarre manouche, fiati mariachi e fisarmoniche impazzite, il folk siciliano.

Dalle 19.30, ogni giorno, tranne la domenica e il lunedi, si potrà consumare un ricco aperitivo comodamente seduti all’aperto in locali appositamente riscaldati, o all’interno, in sala, godendo anche dell’ottima selezione musicale prima dell’appuntamento live che come di consueto inizierà per le 22.

COSA C'È DA FARE