FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Patrimonio Unesco Sicilia ed Eredità dei Florio": la manifestazione alla Tonnara

  • Tonnara Florio - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 16 al 22 dicembre 2016 (evento concluso)
  • 18:00
  • Ingresso libero; 20 euro (cena sociale)
  • Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a nutrisicilia@gmail.com.
Balarm
La redazione
Incontri, seminari, ricerca: dal 16 al 22 dicembre arriva a Palermo, negli spazi della Tonnara Florio, la manifestazione "Patrimonio Unesco Sicilia ed Eredità dei organizzata dall'associazione NutriSicilia in collaborazione con Pten Italia.

Con la manifestazione (visualizza il programma completo) NutriSicilia vuole dare un contributo concreto alla ricerca scientifica sul gene Pten organizzando, nell’ambito del progetto FoodArt, una serata a scopo benefico in favore di Pten Italia.

Il 16 dicembre, infatti, dopo una serie di eventi scientifici, artistici e culturali si potrà partecipare ad una grande cena di beneficenza (20 euro, su prenotazione scrivendo a nutrisicilia@gmail.com). Nei giorni successivi si potrà partecipare a numerosi eventi.

Merita menzione il progetto artistico del maestro Benedetto Norcia, che realizzerà in estemporanea una grande tela composta da 100 tele in onore dei 100 anni della Targa Florio e del Patrimonio materiale ed immateriale Unesco Sicilia, che verranno poi vendute. Il  ricavato sarà devoluto alla raccolta fondi in favore di Pten Italia.

E ancora, sono in programma interventi tecnici-scientifici sulla dieta mediterranea, vernissage, degustazioni e molto altro.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE