MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il mediterraneo vivente nelle note degli Oi Dipnoi sul palco del Sicily Folk Fest

  • Sicily Folk Fest
  • Ex noviziato dei Crociferi - Palermo
  • - Palermo
  • 4 dicembre 2016 (evento concluso)
  • 21.00
  • Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Balarm
La redazione
Il "Sicily Folk Fest", manifestazione che intende promuovere le tradizioni musicali siciliane, ponendo l'attenzione sul repertorio popolare, sul suo legame con il territorio e sulle contaminazioni e l'evoluzione del linguaggo musicale, prosegue con gli appuntamenti musicali.

Chiudono il Festival, domenica 4 dicembre, gli artisti nu-folk etnei Oi Dipnoi, ancora una volta nella splendida cornice dell'ex chiesa di San Mattia ai Crociferi.

Il gruppo è formato da Valerio Cairone (organetto, zampogna e voce), Marco Carnemolla (basso fretless e voce), Mario Gulisano (tamburello, marranzano, cajon, dumbek e voce).

Autori nel 2015 del loro primo album "Bastrika", dal 2013 girano in tournée i più importanti festival d’Europa. Insieme hanno messo insieme un progetto che intende rivitalizzare la nuova tradizione siciliana attraverso l’uso degli strumenti popolari. I loro brani, benché quasi tutti originali, sono costruiti nel rispetto delle strutture armoniche e melodiche arcaiche facendo anche ricorso alla modernità del jazz e del progressive per gli arrangiamenti.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE