FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"ChocoModica 2016": a Modica la grande festa per celebrare il cioccolato

  • centro storico - Modica (Rg)
  • Dal 8 al 11 dicembre 2016 (evento concluso)
  • tutto il giorno
  • Ingresso libero
  • Il programma potrebbe essere soggetto a variazioni
Balarm
La redazione
Torna il "ChocoModica", la rassegna enogastronomica interamente dedicata al cioccolato artigianale di Modica, nella splendida cornice del centro storico della città barocca patrimonio dell'Umanità, dall'8 all'11 dicembre.

Organizzato dal comune di Modica e firmato ancora una volta da Eurochocolate, l'evento è promosso in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, con il contributo della Regione Sicilia, della Camera di Commercio di Ragusa e la partecipazione delle principali associazioni di categoria del territorio.

Tante la attività previste (visualizza il programma) tra degustazioni, laboratori e iniziative culturali e didattiche, come le mostre e le visite guidate ai musei della città.

Il "Chocolate Show" è l'emporio che permette ai visitatori di scegliere fra un'ampia gamma di prodotti proposti da un'ampio gruppo di aziende artigiane locali, custodi della sapiente lavorazione del cioccolato di Modica, e dalle firme più rappresentative del settore cioccolatiero italiano.
Adv
"ChocoModica" da quest'anno un ruolo di primo piano al cinema, con tante storie raccontate nell’ambito di "Cineciok", progetto che affronta il rapporto tra cinema e cioccolato, unico in Italia e nel mondo, mediante le tre sezioni documentari, fiction e animazione, una retrospettiva su cinema e cioccolato ed una cerimonia di intitolazione di una via a "Luigi Zampa", regista dell’immortale "Anni Difficili".

Sono tantissime, inoltre, le iniziative pensate per i bambini, con un'area a loro riservata presso Palazzo degli Studi, sede storica del Liceo Classico, servizio a cura dello staff di Maperò con giochi, racconti, laboratori creativi anche in lingua inglese, attività di trucca bimbi e caricature.

Non mancano gli spettacoli e i concerti per intrattenere i visitatori lungo le vie e gli scorci più belli del centro storico, mentre i ristoranti e i locali propongono speciali menu con piatti a base di cacao e cioccolato, in omaggio al "cibo degli dei" protagonista della festa.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE