TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Blink": la tenera e disperata storia d'amore di Johan e Sophie

  • Teatro Libero - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 15 al 17 dicembre 2016 (evento concluso)
  • 21.15
  • 16 euro (intero), 11 euro (under 25)
  • È necessario prenotare al numero 091.6174040
Due solitudini tenere, comiche e disperate, e il loro tentativo di incontrarsi e difendersi dal mondo reale, stanno alla base della storia raccontata in modo originale e ironico dal giovane autore pluripremiato, Phil Porter.

"Blink", la storia d’amore tra Johan e Sophie, va in scena sul palco del Teatro Libero dal 15 al 17 dicembre, nella versione tradotta da Francesca Montanino, con la regia di Mauro Parrinello e gli attori Celeste Gugliandolo e Matteo Sintucci (produzione Compagnia OffRome).

Non è la solita storia d’amore, non è una storia normale. Johan è nato in una severa comunità presbiteriana da cui è fuggito portando con sé l’unica eredità della madre, una reflex. Sophie, invece, dopo la morte del padre e un licenziamento inaspettato comincia a sentirsi invisibile.

A dividerli non solo due storie diverse ma soprattutto il pianerottolo che sta fra i loro appartamenti dentro cui si rintanano tutto il giorno impauriti dal mondo che sta fuori. A unire le loro realtà, la loro vita, un monitor. Sophie lo consegna anonimamente a Johan, il quale si trova a spiare in ogni momento del giorno la ragazza. Questo occhio gigante ed estraneo, aiuta loro a venir fuori in qualche modo dall’invisibilità a cui il mondo sembra averli relegati e al contempo si rivela un antidoto che li protegge dal mondo reale.

COSA C'È DA FARE