TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"La memoria atrapada por la tela": lo spettacolo in spagnolo al Liceo Classico Meli

Al Liceo Classico "Giovanni Meli" va in scena un inedito spettacolo teatrale in spagnolo dal titolo "La memoria atrapada por la tela", venerdì 16 dicembre alle 17. 

Lo spettacolo è stato scritto e diretto da Marta Bevilacqua. Hanno collaborato alla realizzazione dell'opera gli alunni del liceo "Giuseppe Garibaldi" di Palermo.

Spagna, anno 2537. Decreto 179-84/bis: "I quadri, siano essi piccoli o grandi, devono essere bruciati". Il presidente del pianeta Terra, per proteggere il suo popolo, delibera che l'arte sia un pericolo per i cittadini.

Poco prima del rogo ufficiale, due folletti autonomi fanno un viaggio nel tempo e tornano all'anno 2014. Lì, ingaggiano una simpatica ragazzina di nome Maribel per una missione difficile e pericolosa: deve convincere i personaggi di alcuni quadri ad abbandonare le tele e uscire fuori, per le strade, a raccontare chi sono, da dove vengono, chi e cosa rappresentano.

Così ha inizio questo viaggio verso la memoria: da "Las Meninas" di Velázquez, a "Los fusilamientos del tres de mayo" di Goya, concludendo con "Guernica" di Picasso. Riuscirà Maribel a salvarli?

COSA C'È DA FARE