LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Il primo weekend di Magneti Cowork tra creatività, arte e degustazioni

  • Magneti Cowork, via Emerico Amari 148 - Palermo
  • Dal 3 al 4 dicembre 2016 (evento concluso)
  • sabato dalle 15.00, domenica dalle 18.00
  • Ingresso gratuito
Dopo l'inaugurazione di venerdì 2 dicembre, Magneti Cowork presenta il suo primo weekend, tra creatività, innovazione, arte e impresa.

Il sabato si apre alle 15 con il workshop "Trova la tua idea", il primo workshop gratuito su creatività e innovazione. Nato da un'idea di Francesco Passantino, si pone l'obiettivo di fornire gli strumenti per affinare la creatività e la voglia di innovare, insite in ognuno, sviluppando tra i vari argomenti quelli di creatività e innovazione, strategia oceano blu, trend del business, analisi e benchmarking dei competitor, social crowdsourcing.

A seguire, dalle 18.30, il nuovo spazio ospita la presentazione esclusiva del volume fotografico "Malacarne", appena pubblicato dal fotografo palermitano Francesco Faraci che, dopo aver portato il suo lavoro in giro per l'Italia, fa rientro a casa per raccontare alla propria città la genesi del lavoro. Ad accompagnare Faraci nel racconto, la giornalista e agente letterario Valentina Cucinella.

La domenica, invece, è dedicata ad un incontro con 6 imprese siciliane, che dalle 18 raccontano storie di persone, orgoglio, senso etico, passione e sacrifici, e un un grande amore per la Sicilia.

Di queste storie si parla con Pietro Gambino (Real Grass Fed), Michela Stancheris (Castadiva), Giovanni Pagano (Coop Sicilia), Giuseppe Venturella (Aranceadomicilio.it), Giovanni Vella (Azienda agricola Ruvolo), Arturo Morettino (Caffè Morettino). A seguire tutte le aziende intervenute offrono agli ospiti una degustazione gratuita dei propri prodotti.

 

COSA C'È DA FARE