LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Lacrime di sale": presentazione del libro di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta

Pietro Bartolo e Lidia Tilotta presentano il libro scritto a quattro mani "Lacrime di sale" presso l’Aula Magna della Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali: l'appuntamento è martedì 6 dicembre alle 10.

Ai saluti istituzionali del Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Fabrizio Micari, seguiranno le relazioni di Giovanna Fiume (ordinario di Scienze Politiche e Relazioni internazionali), Aldo Schiavello (direttore del dipartimento di Scienze Giuridiche) e Massimo Midiri (componente del Consiglio di Amministrazione dell'Ateneo).

Pietro Bartolo è il medico che da oltre 25 anni accoglie i migranti a Lampedusa. Li accoglie, li cura e, soprattutto, li ascolta. "Lacrime di sale", edito da Mondadori, racconta la sua storia alla quale si intrecciano quelle disperate e struggenti di alcuni dei tanti migranti scappati dalle guerre o dalla fame, dei sopravvissuti che in mare hanno spesso visto morire i loro familiari e, nonostante ciò, non si arrendono, determinati a iniziare una nuova esistenza in Europa.

 

COSA C'È DA FARE