LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Quarto Tempo Open (Birth)Day": due giorni di lezioni prova gratuite ed eventi

  • Quarto Tempo - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 10 al 11 dicembre 2016 (evento concluso)
  • 10:30 - 24:00
  • Ingresso libero
L'associazione Quarto Tempo festeggia il primo anno di attività con il "Quarto Tempo Open (Birth)Day", una due giorni di lezioni di prova gratuite ed eventi, tra estemporanee di pittura, mostre, esibizioni, spettacoli, musica live ed esposizioni di artigiani, sabato 10 e domenica 11 dicembre.

Sabato 10 è dedicato alla linea di corsi QtEquilibri, costituita prevalentemente da discipline olistiche: si inizia alle 11 con una lezione prova di Tai Chi Chuan a cura di Sabrina Firmaturi, seguita alle 12 dalla lezione prova di Qi Gong tenuta da Fabio Ventimiglia. Si continua nel pomeriggio, con la prova del corso di Yoga a cura di Subhadra Carrano.

La giornata prosegue con l'inaugurazione della mostra dedicata ai monumenti di Palermo del fotografo Cristiano Drago, tra i primi dieci classificati del concorso "Wiki Loves Monument" e ancora, alle 19, con la visita guidata alla scoperta del Palazzo Formusa, con Palermo Cultour (replica domenica alle 11) e alle 19.30 l'estemporanea di pittura con le artiste Maria Dorotea Correnti, Martina Gaeta e Noemi Berendino.
Adv
Infine, alle 21, si alternano un'esibizione di Dancehall a cura di Giorgio Lopes, una di Bolas di Alessandro Visconti in arte Aladino, e un'esibizione di Tribal Fusion con Gemma Lo Bianco. A chiudere, la musica degli Aristocrasti. Conduttori della serata, il trio comico dei Respinti.

Domenica 11 aperte le lezioni prova della linea QtStili, a partire dalle 12 con il nuovissimo corso di Tribal Fusion a cura di Gemma Lo Bianco. Le lezioni prova riprendono dopo pranzo, alle 16, con una lezione gratuita di Dancehall tenuta da Giorgio Lopes e una di Bolas a cura di Alessandro Visconti in arte Aladino. Durante il pomeriggio, l'associazione Evergreen coinvolge grandi e piccoli con giochi e animazione.

Alle 21 la serata si apre con la musica di Roberto Tusa, accompagnato dalla poetessa e voce recitante Mariella Mastrilli, seguito da Angelo Daddelli e i Picciotti. Conduttore della serata, il comedian Emanuele Pantano.

COSA C'È DA FARE