TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Quando il jazz parlava siciliano": lo spettacolo concerto in scena al Biondo

  • Teatro Biondo - Palermo
  • - Palermo
  • 10 dicembre 2016 (evento concluso)
  • 21.00
  • Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Balarm
La redazione
L'associazione Lumpen vuole celebrare il centenario dell’incisione del primo disco di musica jazz della storia, così sabato 10 dicembre alle ore 21, al Teatro Biondo, va in scena lo spettacolo-concerto "Quando il jazz parlava siciliano", ideato da Franco Maresco e Claudia Uzzo.

Uno spettacolo originale e avvincente, nel quale Maresco, insieme al musicologo Stefano Zenni, ripercorrerà la storia del jazz evidenziando lo straordinario contributo che i siciliani portarono non solo in questo genere.

Fu infatti anche grazie a loro che il jazz diventò arte: da Nick La Rocca a Louis Prima, da Frank Sinatra a Jimmy Giuffre e Tony Scott, il contributo della Sicilia non è certo indifferente.

Ad eseguire uno straordinario repertorio di classici saranno tre affermati musicisti: Salvatore Bonafede (piano), Gabriele Mirabassi (clarinetto) e Alessandro Presti
(contrabbasso, tromba), mentre l’attore Melino Imparato interpreterà una selezione di testi scelti per l’occasione, tra cui brevi frammenti di Franco Scaldati.

Sullo sfondo saranno proiettati rari materiali video. Ad arricchire lo spettacolo, le luci di Cristian Zucaro.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE