VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Camminando con Tulime": passeggiata tra Palazzo Adriano e la Valle del Sosio

  • in piazza - Chiusa Sclafani (Pa)
  • 11 dicembre 2016 (evento concluso)
  • 10:00
  • 10 euro (intero), 6 euro (ridotto soci), 5 euro (dai 10 ai 15 anni), gratis (da 0 a 10 anni)
  • Per maggiori informazioni chiamare il numero 091.217612
Proseguono gli appuntamenti della seconda edizione di "Camminando con Tulime", iniziativa promossa da Tulime Onlus, che propone un programma di passeggiate all’interno di alcune delle più belle Riserve Naturali del territorio siciliano, dalle Madonie ai Monti Sicani, da Vendicari alle Egadi, passando per Monte Cofano e le Grotte di Santa Ninfa nel trapanese.

Le escursioni sono progettate lungo sentieri di facile percorribilità per incentivare la partecipazione di famiglie con bambini e adulti poco avvezzi a trekking impegnativi. Ogni escursione è accompagnata da una guida naturalistica che illustra le peculiarità dei diversi ecosistemi di ogni Riserva.

Al termine di ogni escursione si svolgono le attività di Educazione alla Terra per avvicinarsi alla Natura attraverso il gioco. La novità della seconda edizione di Camminando con Tulime è la formula weekend ovvero la possibilità, in tre delle otto escursioni, di camminare due giorni, il sabato e la domenica, e dormire nei rifugi all’interno delle Riserve.

COSA C'È DA FARE