LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Premio Danzuso": la sedicesima edizione al Teatro Sangiorgi

  • Teatro Sangiorgi, via Antonino di Sangiuliano - Catania
  • 10 dicembre 2016 (evento concluso)
  • 18:30
  • Ingresso gratuito
Si svolge al Teatro Sangiorgi di Catania, sabato 10 dicembre alle 18.30, la serata di celebrazione del "Premio Danzuso". Attribuito negli anni ad artisti di fama il premio è espressione di entrambe le passioni di Domenico Danzuso, che fu egualmente diviso tra la prosa e il teatro musicale, lirica e danza.

I nomi dei premiati sono stati resi noti dalla giuria composta da: Maurizio Scaparro (regista), Andrea Bisicchia (critico teatrale), Giuseppe Montemagno (presidente della Scam), Francesco Nicolosi (direttore artistico del Teatro Bellini) e Orazio Torrisi (regista).

E ancora: Giovanni Anfuso (regista), Giuseppe Fichera (presidente del Lions Club Catania Host), Virgilio Piccari (direttore dell’Accademia di Belle Arti) e Enzo Zappulla (presidente dell'Istituto di Storia dello Spettacolo Siciliano).

L'elenco dei premiati è lungo e blasonato:  un uomo di cultura del calibro di Nino Milazzo, artisti di prima grandezza come gli attori Marcello Perracchio e Manuela Ventura, il flautista Giovanni Roselli e la scenografa Angela Gallaro Goracci, la neonata e sorprendente Junior Orchestra TVB.

COSA C'È DA FARE