MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Al Dorian il tributo a Jovanotti con il Collettivo Buon sangue

  • Dorian Don Bosco - Palermo
  • - Palermo
  • 10 dicembre 2016 (evento concluso)
  • 20.00
  • Ingresso dalle 20.00 con aperitivo e concerto
  • Per prenotare un tavolo telefonare al 380.7980615
Il cantante, il rapper, il cantautore. Ma anche il conduttore tv, lo scrittore, l’intrattenitore e l’opinion leader. Se in Italia c’è da identificare artisti eclettici, Lorenzo Jovanotti Cherubini ne rappresenta a pieno il riassunto più puro. E il mito dell’uomo che ha fatto del palco e dello spettacolo-scenografia a 360 gradi la sua dimensione, sarà celebrato domenica 10 dicembre al Dorian  grazie al concerto-omaggio e tributo del Collettivo Buon Sangue.

Ivan Galofaro (voce), Osvaldo Risiglione (chitarra), Fabio Privitera (tastiera e synth), Peppe Scornavacche (batteria), Sergio Galofaro (percussioni) e Vito Santoro (basso) daranno vita a uno show che non è solo un concerto, ma un vero e proprio “percorso formativo-musicale” dentro il Jovanotti-pensiero: dalle origini – quando era vestito anni Ottanta col cappellino e le scarpe da tennis – con “Give me a five”, ai brani più recenti come “Ragazza magica”.

Insomma, un vero e proprio viaggio temporale in una vita che è stata la colonna sonora made in Italy degli ultimi 30 anni.

La serata inizierà alle 20 con l’apericena, dove spiccano crepes salate, sfincione bianco o classico, frittate, verdure grigliate, sformati di patate, di pasta al forno e di riso, pizza, riso con funghi, pasta con verdure, couscous, riso al pesto, polenta. E ancora: alette di pollo alla cacciatora tortini di zucca crocchette di latte mangia e bevi. Chi vuole può anche scegliere la cena a menù fisso.

Alle 22 sarà tempo di concerto, appunto, con i Buon sangue sul palco e il pubblico sotto a cantare e ballare. Dopo il concerto seguirà dj set fino a tarda sera, dove la musica sarà coordinata col parco luci che si muoverà a tempo col ritmo dei suoni.

COSA C'È DA FARE