FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Balate Sound Festival": tre giorni di musica in piazza Sant'Anna

  • Piazza Sant´Anna - Palermo
  • Dal 8 al 10 dicembre 2016 (evento concluso)
  • 19:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione
Arriva a Palermo il "Balate Sound Festival", da giovedì 8 a sabato 10 dicembre, tre giorni dedicati alla musica e al divertimento organizzati da Bahuaus Ev., in collaborazione con cultURami.

La splendida piazza Sant'Anna si anima di luci e suoni, coinvolgendo i locali della zona, dall'Extra Hop al Drunks, dal Monkey al Gascoigne all'Old School.

Giovedì 8 dicembre, a partire dalle 19, si esibiscono gli Irish Quartet (Antonio Putzu, Lorenzo Profita, Sara Romano, Raffaele Pullara), con il loro repertorio a suon di pub-songs irlandesi mescolate al traditional country americano e alle ballate italiane.

A seguire i Democrazia Tropicale con i dj-set a base di afrobeat, afrofunk, cumbia e tropicalismo, ideati da Fabio Rizzo e dalla dj palermitan-londinese Thatsall Folks.

La seconda serata, il 9 dicembre, si apre con i Good Falafel, trio che unisce voce, elettronica, basso, chitarra e percussioni, con influenze che spaziano dalla new wave al synthpop degli anni '80, fino alla electronic music dei nostri giorni.

A seguire dj Ajde propone un viaggio musicale tra le vibrazioni giamaicane, africane, cubane e balcaniche, con un variegato mix di suoni.

Il Festival si conclude sabato 10 dicembre con il concerto dei Voodoo Bros., l'originale e dinamico duo composto da Umberto Porcaro e Federico Chisesi, che offre al pubblico un esaltante viaggio tra le sonorità delle armoniche e delle chitarre acustiche blues.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE