TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Donne d’amore uccise": spettacolo di Giuditta Lelio contro il femminicidio

  • Teatro Zeta, via Albergo Santa Lucia - Termini Imerese (Pa)
  • 11 dicembre 2016 (evento concluso)
  • 19:00
  • 6 euro (intero), 5 euro (tesserati Arci)
  • Per informazioni telefonare al numero 338.8842554
Il Teatro Lelio arriva a Termini Imerese, domenica 11 dicembre alle 19, presso l'Officina Teatrale Zeta Circolo Arci, con uno spettacolo contro il femminicidio dal titolo "Donne d’amore uccise".

Sul palcoscenico, in controluce, l’ombra di un uomo e, al centro della scena, a dividere i due pianeti, il maschile e il femminile, un abito da sposa bianco e bellissimo, archetipo dell'inconscio collettivo, memoria culturale insita nel DNA di tutti, legato all'immaginario femminile della vita di coppia, dall'unione, dell'appagamento emotivo dell'innamoramento, della passione e dell'incarnazione dell'amore.

La salvezza delle donne passa dalla formazione, dall’educazione sentimentale per affinare un nuovo senso: la percezione del pericolo per allontanarsi fin dalle prime subdole provocazioni.

Giuditta Lelio, autrice del testo, affronta questa dolorosa prova di scrittura attraversando un percorso difficile e spaventoso, consapevole però che lo deve fare, perché il teatro è da sempre chiamato a testimoniare la "verità" e a tenere desta l'attenzione dell’opinione pubblica affinchè ognuno, nel suo piccolo, combatta la battaglia civile contro il femminicidio.

COSA C'È DA FARE