FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Festival delle Comunità Ospitanti": imparare il valore dell'accoglienza

  • Vie e piazze della cittadina - Salemi (Tp)
  • Dal 9 al 11 dicembre 2016 (evento concluso)
  • 09:30
  • Partecipazione gratuita
Balarm
La redazione
Negli ultimi anni Salemi è divenuta un punto strategico per l'accoglienza dei migrati: da venerdì 9 a domenica 11 dicembre, la cittadina apre le porte all'accoglienza e all'integrazione con la prima edizione del "Festival delle Comunità Ospitanti" (visualizza il programma).

Una manifestazione con l'obiettivo di mettere in evidenza il ruolo delle comunità e la consapevolezza di poter condividere con l'altro taluni aspetti di vita quotidiana.

Saranno tre giorni di festa per permettere a tutti di sapere accogliere, sapere condividere e sapersi divertire insieme, nonostante le differenze e le diversità culturali.

Partendo da queste riflessioni, il festival si propone di lavorare sull’accoglienza e con la collaborazione tra enti locali, associazioni, scuole e centri di accoglienza mediante azioni mirate e diversificate come laboratori espressivi e creativi, momenti musicali, di animazione, di conoscenza delle tradizioni e saperi di origine, così da creare nuove occasioni di aggregazione e determinare nuove buone pratiche.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE