VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Alla scoperta delle bellezze naturali e storiche di Trapani: il tour di ViviVivona

  • Raduno dei partecipanti in piazza Vittorio (venerdì), all’ingresso della Riserva di Monte Cofano - lato Cornino (sabato), all´ingresso della Riserva dello Zingaro - lato Scopello (domenica) - Palermo
  • Dal 9 al 11 dicembre 2016 (evento concluso)
  • 14:00 (venerdì), 9:15 (sabato e domenica)
  • 110 euro (escursioni, cene e pernottamenti), 15 euro (singola escursione)
  • Per informazioni telefonare ai numeri 328.6865820, 327.1672821
L’associazione Zabbara di Trapani e L’associazione ViviVivona di Bivona ripropongono, da venerdì 9 a domenica 11 dicembre, l'ormai consueto appuntamento annuale tra le principali bellezze naturali e storiche di Trapani, in collaborazione con l'agenzia di viaggi e turismo Lanovatour di Santo Stefano Quisquina. È possibile partecipare alle singole escursioni.
 
Ci si incontra, venerdì 9 alle 14, in piazza Vittorio a Trapani, per un trekking urbano al borgo di Erice. La sera, dopo aver condiviso la cena, è previsto il pernottamento in strutture ricettive. L’indomani, l’appuntamento è alle 9.15 all’ingresso della Riserva di Monte Cofano per un percorso ad anello del periplo del monte. Il pranzo è a sacco.
 
Protagonista del tour di domenica 11 è la Riserva dello Zingaro: ci si incontra alle 9.15 per un trekking, mountain&sea (sentieri alti e costiero), circolare di circa 10 chilometri con sosta per il pranzo a sacco. 

COSA C'È DA FARE