FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

La festa del miele siciliano al Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato, via San Lorenzo 288 - Palermo
  • Dal 10 al 11 dicembre 2016 (evento concluso)
  • dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 15.30 alle 18.30
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione
Al Sanlorenzo il miele siciliano torna ad essere protagonista: sabato 10 e domenica 11 dicembre spazio ai banchetti dei produttori diretti dove potrete assaggiare e acquistare mieli di castagno, zagara, limone, cardo e il classico millefiori.

Il miele, ottenuto dall'attività delle api nere di Sicilia, contiene una quantità di antiossidanti dieci volte maggiore rispetto alla norma, ma anche sostanze antibatteriche e antifungine.

Le api nere di Sicilia sono famose per la loro grande capacità di adattamento ai cambiamenti climatici, caratteristica fondamentale per la loro sopravvivenza. Oltre alle degustazioni, via anche ai laboratori per bambini che, verranno immersi nel fantastico mondo delle api con vere arnie didattiche ricche di api in attività.

I piccoli potranno scoprire i vari ruoli che le api operaie svolgono all'interno dell'arnia e il ruolo dell'ape regina, per poi realizzare dei fiori e la carta d'identità dell'ape. I laboratori si svolgono dalle 16.30 alle 18.30 (sabato) e dalle 10.30 alle 13.30 (domenica).Il costo dei laboratori è pari a 4 euro.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE