LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Il Mago di Oz": la pellicola del 1939 torna al cinema in versione restaurata

  • Uci Cinemas Palermo - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 11 al 12 dicembre 2016 (evento concluso)
  • 11:00 (11 dicembre), 17:30 e 21:30 (12 dicembre)
  • Ingresso con biglietto
Torna al cinema, solo per il circuito UCI, uno dei film più amati da tutto il pubblico e pietra miliare della storia e dell'eveluzione della settima arte: "Il Mago di Oz", pellicola del 1939 vincitrice di due Premi Oscar diretta da Victor Fleming. 

Il Mago di Oz è un film scolpito nella memoria di ogni generazione, con i suoi numeri musicali, i suoi colori, le sue scenografie, con una canzone, Over the Rainbow, che, dopo Judy Garland, hanno cantato e continueranno a cantare in molti.

Il film torna in sala l'11 dicembre in versione 2D alle 11; il 12 dicembre in versione 2D alle 17.30 e in 3D alle 20.30. Nel cast alcuni degli attori più importanti del tempo, come Judy Garlnd, Frank Morgan, Ray Bolger, Jack Haley, Bert Lahr, Margaret Hamilton, Billie Burke, Clara Blandick, Charley Grapewin e Pat Walshe.

TRAMA: Il film è ispirato a "Il meraviglioso mago di Oz", il primo dei quattordici libri di Oz dello scrittore statunitense L. Frank Baum. Regista della trasposizione cinematografica è Victor Fleming, noto anche per "Via col vento", uscito nello stesso anno, mentre la protagonista (Dorothy Gale) è Judy Garland, una delle attrici di maggior successo dell’epoca. 

COSA C'È DA FARE