LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Associazioni buddhiste: inaugurazione della nuova sede in una villa confiscata

  • Via Grotte Partanna 5 - Palermo
  • 10 dicembre 2016 (evento concluso)
  • 15:00
  • Ingresso gratuito
Si inaugura, sabato 10 dicembre alle 15, in una villa di Pizzo Sella, confiscata alla mafia e assegnata dal Comune, una nuova sede per le associazioni buddhiste alla presenza del Venerabile Lama Monlam, di Franco Battiato e del sindaco di Messina, Renato Accorinti.

La nuova sede permette di ospitare, in un luogo silenzioso e accogliente, meditazioni e insegnamenti, conferenze, gruppi di studio e dare vita ad una serie di attività sociali e culturali di servizio alla città.

Il Centro Muni Ghyana e le diverse associazioni trovano così un punto di riferimento e un ambiente armonioso dove proporre le discipline, seguire gli insegnamenti, confrontare le diverse tradizioni, partecipare alle sessioni di studio e alle conferenze.

La sede consente anche una ricerca congiunta che indaghi la natura della realtà e della mente, promuovendo il rispetto come principio fondante della convivenza.

Ognuna delle associazioni ha una sua linea specifica che verrà messa a contatto e in rapporto con le altre, con l’intento comune di creare benessere, ma anche interventi culturali e  sociali sull’intero territorio e la città.  

COSA C'È DA FARE