FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Il Natale alla nostra MANIera": laboratori, creatività e musica a Land

  • Land - La Nuova Dogana, via Dusmet 2 - Catania
  • 11 dicembre 2016 (evento concluso)
  • 11.00 - 22.00
  • Ingresso libero
  • Per maggiori info sulle iniziative e i relativi costi al numero 392.4655690
Balarm
La redazione
Il Natale prende forma domenica 11 dicembre a Land - La Nuova Dogana, la rinnovata agorà dei catanesi, con la manifestazione "Il Natale alla Nostra MANIera”, evento per grandi e piccini. Tante le iniziative in programma: laboratori, momenti di creatività, musica e spettacoli per una giornata di festa.

Start alle 11 con il "Laboratorio degli alberi" a cura di diversi operatori culturali come Lina Maria Ugolini, Lucia Spada, Ivan Rizzotto, Terra di Bo e Isola Quassud, nella hall centrale. Genitori e bimbi impegnati nella costruzione del simbolo chiave del Natale, l’albero, per dare vita all'installazione di una spettacolare foresta di alberi (bambini dai 4 anni in su. Costo 5 euro).

Ancora alle 11 "Pasta Fresca", laboratorio a cura di Marcello Santocchini e Squisilia, per riscoprire la tradizione e riviverla: alla maniera delle nonne, grandi e piccoli preparano un primo gustoso guidati da Peppe Aloisi, lo chef catanese che ha vinto "La Prova del Cuoco" di Rai 1 (bambini dai 6 anni in su).
Adv
Spazio all’arte con "Artefatti Multimodali", sperimentazioni grafiche fattuali-attuali a cura di Gianni Latino e Giovanni Anceschi con artefatti realizzati dagli studenti del biennio di graphic design-editoria dell’Accademia di Belle Arti di Catania.  Presente il professore Virgilio Piccari, direttore dell’Accademia.

Dalle 13 alle 14.30 "Tutti a tavola" con il pranzo realizzato da Squisilia, con pasta secca di grani siciliani trafilati al bronzo, cucinata secondo gustose ricette tradizionali. Un momento accompagnato da La Compagnia di Aura, quartetto di flauti composto da Ines Nicolosi, Mattia Scandurra, Antonino Berro e Rosario Tizzone, guidato dalla professoressa Aura Cosentino, docente di flauto presso l’ISSM "Bellini" di Catania.

Alle 15 si tiene lo spettacolo di magia con Magic Marzio, alle 16.00 il laboratorio "Letture per crescere" e alle 17 Riccardo e Margherita allietano i più piccoli con lo spettacolo teatrale "Reginotta con le corna".

La foresta di Natale di Land viene accesa ufficialmente alle 18 con "Turn the Christmas on", l'accensione musicata delle luci di tutti gli alberi creati durante i laboratori, mentre dalle 18.30 una pausa gustosa con l'aperitivo e la jam session "I Just wanna…live!".

E ancora lo "Swing time", dalle 21, con Enzo Mercuri e Valeria Catania con il vivace gruppo di appassionati SicilyinSwing.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE