MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Recuperare la musica mediterranea: il concerto recital dei Nota Solaris

  • In a sentimental mood
  • PerCorsi Naturali, via San Lorenzo 40 - Palermo
  • 11 dicembre 2016 (evento concluso)
  • 11:30
  • 10 euro (contributo associativo adulti), 5 euro (contributi associativo under 18)
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 328.0010894
Prosegue la mini rassegna musicale “In a sentimental mood" della Virgin Jazz e PerCorsi Naturali con Periscope's Morning Mood, con il concerto dei Nota Solaris, domenica 11 dicembre alle 11.30, presso PerCorsi Naturali. Alle 11 è in programma una colazione per iniziare bene la giornata.

I Nota Solaris sono Alejandra Garcia Bertolino, Rita Collura, Maurizio Curcio e Fulvio Buccafusco: questi musicisti miscelano le loro esperienze musicali personali creando una connessione sonora tra il passato e il presente con sonorità, ritmi e melodie che ricompongono il paesaggio musicale di un territorio che abbraccia tante civiltà cariche di cultura, arte e musica.

Sono impegnati in un progetto artistico che ha come filosofia ispiratrice e anima delle proprie modalità espressive il Mediterraneo, un territorio con una storia carica di centinaia di anni di convivenza, più o meno felice, tra popoli diversi, che ha generato tanti importantissimi frutti e il cui cuore pulsante è proprio la Sicilia.
Adv
Un impegno alimentato non soltanto da un interesse artistico ma anche dalla voglia di riscoprire e recuperare la cultura e la musica mediterranea, divulgandola nel mondo. 

I Nota Solaris propongono dei concerti recitals che non sono soltanto momenti artistici in cui è possibile fruire di repertori carichi di poesia, memoria, storia e d’intensissimi sentimenti, ma anche importanti momenti didattici, di riscoperta e promozione del territorio mediterraneo, nonché occasioni di impegno sociale.

I canti sefarditi hanno portato in seno per secoli la quotidianità di quel mondo di umili genti e c’è qualcosa d’importante che è rimasta ed è il modo di sentire la vita e la morte, la fatica e l’amore. E questo è nascosto in quella regione del cuore araba, spagnola, ebraica, mediterranea.

COSA C'È DA FARE