FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Presepio d'Incanto": colori, silenzi e tradizione a Petralia Soprana

  • Palazzo Pottino, piazza del Popolo - Petralia Soprana (Pa)
  • 30, 31, 1, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 14, 15, 21, 22 gennaio 2017 (evento concluso)
  • Dalle 17:00 alle 21:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione
Silenzio, religione, tradizione: arriva a Petralia Soprana, per la sua decima edizione, "Presepio d'Incanto", nella cornice di Palazzo Pottino in piazza del Popolo.

All'interno della sala preposta ad accogliere le statue realizzate dall’artista Pierluca Trapani, che si è ispirato al presepe dello scultore siciliano Giacomo Serpotta, c'è quiete ed eleganza.

Dietro le statue scorre la storia dell’universo attraverso luci, dialoghi, musica ed effetti speciali e la voce narrante dell’attore e regista Santi Cicardo racconta la Bibbia, la Natività e la terra attraverso il cantico di San Francesco.

Così, il "Presepio d'Incanto" si pone come una vera esaltazione che propone tante riflessioni, tra cui quella sul senso della vita. Oltre al Presepe il Palazzo Pottino accoglie le mostre di: Ignazio Albanese, Enzo Rinaldi, Edizioni Arianna, Maria D'Alberti, PetraViva Madonie, Ass.ItiMed, Agostino Messineo Alfieri e dell’ Ass. Stendardieri.

Il percorso continuerà con i mercatini natalizi di artigianato locale e prodotti tipici, laboratori d’arte e del gusto organizzati da Cittadinanza Attiva.

Durante tutto il periodo di apertura del "Presepe d’Incanto" sarà anche possibile visitare il Palazzo del Marchese Pottino di Eschifaldo che si erge di fronte al Palazzo Pottino.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE