TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"O come buco": rapporti parentali e tabù sul palco del Teatro Biondo

  • Teatro Biondo - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 22 febbraio al 4 marzo 2017 (evento concluso)
  • 21:00 (22, 23, 26 febbraio, 1, 2 marzo); 17:30 (24, 25, 28 febbraio, 3, 4 marzo)
  • 16 euro (intero); 14 euro (ridotto e convenzionati); 8 euro (studenti)
  • Lo spettacolo andrà in scena nella Sala Strehler. Biglietti acquistabili online o al botteghino del teatro. Info al numero 091.7434341.
Balarm
La redazione
Legami, tragedie, incroci di sentimenti. Al Teatro Biondo di Palermo arriva, a partire dal 22 febbraio, "O come buco", il terzo spettacolo di una tetralogia di Giovanni Lo Monaco sui rapporti parentali.

Quello di Giovanni Lo Monaco è un percorso cominciato alcuni anni fa con "You Know...", cui ha fatto seguito, lo scorso anno, il primo studio su "A fondo".  Il nucleo ossessivo, comune a queste drammaturgie, è la famiglia tradizionale.

Si tratta di un’istituzione che, secondo Lo Monaco, mostra ormai limiti di ogni genere: la vediamo sminuzzarsi, in modo proteiforme, in diversi modelli il cui unico elemento di riconoscibilità e identificazione rimane il legame affettivo tra i suoi membri.

"O come buco" è la storia di questo tipo di legami, una tragedia in salsa contemporanea nella quale il tabù dell’incesto serve come espediente per svelare quello che, secondo Lo Monaco, è il vero tabù dei nostri giorni, ossia la rappresentazione di un certo tipo di famiglia, quella "nucleare".

Giorni e orari: lo spettacolo va in scena mercoledì 22, giovedì 23, domenica 26 febbraio, mercoledì 1 marzo e giovedì 2 marzo alle ore 21 e venerdì 24, sabato 25, martedì 28 febbraio, venerdì 3 e sabato 4 marzo alle ore 17.30.


 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE