TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Nel nome del padre": due giovani, ricordi e drammi al Teatro Biondo

  • Teatro Biondo - Palermo
  • - Palermo
  • 15, 16, 17, 18, 19, 22, 23, 24, 25 marzo 2017 (evento concluso)
  • 21:00 (15, 16, 19, 22, 23 marzo); 17:30 (17, 18, 24, 25 marzo)
  • 16 euro (intero); 14 euro (ridotto e convenzionati); 8 euro (studenti)
  • Lo spettacolo andrà in scena nella Sala Strehler. Biglietti acquistabili al botteghino del teatro. Info al numero 091.7434341.
Balarm
La redazione
Due giovani si trovano in un luogo misterioso, che presto si rivela come una sorta di purgatorio, dove essi devono liberarsi dai loro drammatici ricordi per approdare ad una meritata pace eterna: è questo il preambolo di "Nel nome del padre", spettacolo in scena al Teatro Biondo di Palermo dal 15 al 25 marzo.

Lo spettacolo, di Luigi Lunari, è una produzione del Teatro Biondo, con la regia Alfio Scuderi. In scena Rosemary (Silvia Ajelli) e Aldo (Paolo Briguglia), due giovani che provengono dai poli opposti della nostra società: sono figli di due importanti uomini politici, storicamente esistiti, di contrapposte posizioni ideologiche.

Lei è figlia di un uomo potentissimo, un vero e proprio protagonista del mondo del potere e del danaro, lui è il figlio di un povero rivoluzionario, per lungo tempo esule dalla sua patria, che lotta per sconfiggere quel mondo ed imporre una nuova eguaglianza tra gli uomini. Diciamo pure "una capitalista" e "un comunista".

Entrambi i figli hanno pagato un durissimo prezzo alla personalità e alle ambizioni – pur così diverse – dei loro padri, dai quali sono rimasti irrimediabilmente schiacciati.

Il dramma si sviluppa intorno al serrato dialogo liberatorio di questi due personaggi, nel luogo dell’anima non ben precisato dove s’incontrano, quasi una sala d’attesa verso un ipotetico aldilà.

Giorni e orari: lo spettacolo va in scena martedì 15, mercoledì 16, domenica 19, mercoledì 22 e giovedì 23 marzo alle ore 21, e giovedì 16, sabato 18, venerdì 24 e sabato 25 marzo alle ore 17.30.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE