TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"La scuola": insegnanti e studenti nello spettacolo del Teatro Biondo

  • Teatro Biondo - Palermo
  • Dal 18 al 23 aprile 2017 (evento concluso)
  • 21:00 (18, 21, 22 aprile) 17:30 (19, 20, 23 aprile)
  • Da 32 a 11 euro
  • Lo spettacolo andrà in scena nella Sala Grande. Biglietti acquistabili online o al botteghino del teatro. Info al numero 091.7434341.
Balarm
La redazione
Un istituto organizzato male, un corpo docenti stanco, alunni svogliati: tutto farebbe presagire il peggio, eppure non è detto. Al Teatro Biondo di Palermo a partire da martedì 18 aprile, arriva "La Scuola", spettacolo teatrale tratto dalla produzione letteraria di Domenico Starnone.

Grazie alla regia di Daniele Luchetti e all'interpretazione di Silvio Orlando, Vittoria Belvedere, Vittorio Ciorcalo, Roberto Citran, Roberto Nobile, Antonio Petrocelli e Maria Laura Rondanini si viene catapultati all'interno di una scuola.

Siamo precisamente in tempo di scrutini nella classe IV D. Un gruppo di insegnanti deve decidere il futuro dei loro studenti, ed è proprio il dover prendere questa importante decisione a fare in mondo che sentimenti ed emozioni vengano alla luce.

Speranze, ambizioni, conflitti sociali e personali, amori, amicizie e scontri generazionali, danno vita a personaggi esilaranti, giudici impassibili e compassionevoli al tempo stesso. Il dialogo brillante e le situazioni paradossali lo rendono uno spettacolo irresistibilmente comico e allo stesso tempo di grande densità.

Giorni e orari: lo spettacolo va in scena martedì 18, venerdì 21 e sabato 22 aprile alle ore 21 e mercoledì 19, giovedì 20 e domenica 23 aprile alle 17.30.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE