LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"A mare si suona": un pomeriggio tra Libreria del Mare e Cala

  • Libreria del Mare - Palermo
  • - Palermo
  • 21 gennaio 2017 (evento concluso)
  • 15.00
  • Ingresso libero
Un pomeriggio dedicato alla salvaguardia del mare e alla scoperta della cultura siciliana: l'appuntamento è sabato 21 gennaio a partire dalle 15 alla Libreria del Mare con "A mare si suona".

Protagonisti attivi di questo iniziativa sono i ragazzi delle associazioni Mosaicando, Piccole Donne, Gruppo Scout Nautici Palermo 12, Famiglie Ragazzi Down e Unione Italiana Ciechi. Con l’ausilio dei mezzi nautici della Lega Navale Italiana si procederà a recuperare i rifiuti galleggianti presenti nello specchio d’acqua della Cala.

All’interno della Libreria del Mare si svolge invece un laboratorio di musica popolare siciliana tenuto da Angelo Daddelli, divertendosi anche con la magia dei Barberas.

Inoltre, avrete la possibilità di gustare pane cunzatu e pane e marmellata con i prodotti provenienti dall’associazione Volontari Capitano Ultimo Onlus. Al termine dell’evento, coloro che vorranno potranno anche partecipare ad una raccolta fondi volontaria al fine di garantire un buono per l’acquisto di cibo a favore di un cittadino palermitano senza fissa dimora individuato dal gruppo M.R.N.

COSA C'È DA FARE