FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Land è terra di Agata": la Nuova Dogana omaggia la Santa Patrona

  • La Nuova Dogana, via Dusmet 2 - Catania
  • 22 gennaio 2017 (evento concluso)
  • a partire dalle 17.30
  • Ingresso libero
Un omaggio alla Santa Patrona alla maniera di Land: domenica 22 gennaio la Nuova Dogana omaggia Sant’Agata e la sua festa, momento dell’anno in cui Catania si riscopre comunità e in cui si riappropria della città e delle sue tradizioni.

Così nasce "È terra di Agata": un ricco programma di manifestazioni che si svolgeranno dal 22 gennaio al 5 febbraio nella nuova casa dei catanesi. Si parte domenica con una giornata che farà da apripista agli altri appuntamenti dedicati a Sant'Agata.

Nel pomeriggio dalle 17.30 alle 19 andrà in scena "Inventabile", lo spettacolo che mette in scena le storie e i personaggi di Cartura, le musiche colorate degli AngoloGiro e le magiche proiezioni di SullaLuna. Il costo del ticket è di 6 euro e la prevendita è prevista presso Cartura, WPoint SurfShop e Beppe Gioie.

Dalle 19, inaugurazione di "Buona", mostra in fieri realizzata dai maestri della bottega Cartura. Un omaggio in stile carturista alla Santa e al suo nome. Una tradizione che si rinnova da tempo ma che, quest’anno, assume un sapore diverso.

Sempre alle 19 sarà inaugurata "Sant'Agata fra Fede e devozione", una mostra fotografica collettiva dei soci ACAF, dedicata all'annuale incontro tra i catanesi e la Patrona, un'occasione per illuminare di colori e arricchire di suoni preziosi la tradizione religiosa attorno alla Santa. Le due mostre, a ingresso libero, saranno visitabili negli spazi di Land sin dalla sera del 22 gennaio e poi, dal 23 gennaio al 5 febbraio, ogni giorno, dalle ore 16.00 alle ore 18.30.

Ma Land è anche musica e divertimento: la serata proseguirà con l’aperitivo Open Wine&Food alle 19.30, per poi esplodere, a partire dalle 20.30, con lo Swing Time, con Enzo Mercuri e Valeria Catania e il vivace gruppo di appassionati di SicilyinSwing.

COSA C'È DA FARE