MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Ricky Portera: l'acoustic live del chitarrista al Teatro agli Archi

  • Teatro agli Archi, via Carella 56 - Palermo
  • Dal 27 al 28 gennaio 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 349.5615929
Ricky Portera si esibisce, venerdì 27 e sabato 28 gennaio, al Teatro Agli Archi. Ricky è uno dei più grandi virtuosi della chitarra nostrana, per molto tempo la longa manus rock di Lucio Dalla, nonché alter ego di Gaetano Curreri nella prima e gloriosa incarnazione degli Stadio. 

Storico collaboratore di Lucio Dalla, è stato anche chitarrista di Ron e altri autori italiani come Eugenio Finardi e Loredana Bertè. Uscito dagli Stadio ha continuato la carriera di session man collaborando con Nek, Samuele Bersani, Massimo Bozzi, Robert & Cara (prodotti da Dalla). 

Ha partecipato al Festival di Sanremo nel 1996 al fianco di Paola Turci per il brano Volo così. Nel 1990 realizza il suo primo album da solista omonimo. Al disco collaborano il sassofonista James Thompson e Giovanni Pezzoli degli Stadio. Nel 1996 torna a lavorare con Dalla in studio e dal vivo. 

Nel 2007 esce il secondo album solista, "Ci sono cose" e, nel 2010, tra i tanti progetti, esce anche il secondo album "Una Sera Con Lucio", album condiviso con il grande Alberto Radius.

COSA C'È DA FARE