MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Una somma di piccole cose": Niccolò Fabi in concerto al Teatro Metropolitan di Catania

  • Teatro Metropolitan - Catania
  • - Catania
  • 27 febbraio 2017 (evento concluso)
  • 21:00
  • 39.80 euro (poltronissima), 34.50 (poltrona), 29.90 (distinti)
  • I biglietti sono acquistabili presso gli abituali circuiti di prevendita
Balarm
La redazione
Niccolò Fabi prosegue il suo tour con una nuova data in Sicilia, con la tanto attesa tappa al Teatro Metropolitan di Catania, lunedì 27 febbraio alle 21.

Reduce dal successo del disco solista "Ecco" e del successo del trio FabiSilvestriGazzè, il cantautore porta sul palco il nuovo disco "Una somma di piccole cose", disco dalle sonorità internazionali rispetto alle produzioni precedenti, e si presta moltissimo ad incontrare un pubblico europeo che ha dimostrato già interesse e molta curiosità per il progetto.

Per il tour nei teatri il cantautore Alberto Bianco e la sua band, composta dai polistrumentisti Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai, accompagnano sul palco Fabi.

Cantautore, produttore e polistrumentista Niccolò Fabi ha alle spalle 9 progetti discografici, 1 raccolta e numerose e importanti collaborazioni artistiche, la più recente quella con i compagni e amici Max Gazzè e Daniele Silvestri.

Negli anni ha inoltre continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica sia in termini performativi con appuntamenti all’interno di rassegne culturali che in chiave formativa, è attualmente docente all’interno della scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini.

Impegnato nel sociale, il cantautore continua attivamente la collaborazione con l’ONG Medici con l’Africa - Cuamm e recentemente ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo "Musica Sostenibile", indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche ambientali, spesso dimenticate.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE