FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"La domenica delle arti": a Casteldaccia alla riscoperta dell'artigianato

  • Piazza Madrice - Casteldaccia (Pa)
  • 5, 12, 19, 26 febbraio 2017
    1, 2, 3, 4, 5, 12, 19, 26 marzo 2017
    2 aprile 2017 (evento concluso)
  • 10:00 - 20:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione
"La domenica delle arti: alla riscoperta dell’artigianato" è la manifestazione organizzata, tutte le domeniche dalle 10 alle 20 circa (fino al 2 aprile), in piazza Matrice a Casteldaccia dall’associazione artistico-culturale Le Muse in sinergia con il Comune di Casteldaccia e in collaborazione con la Consulta della Cultura di Casteldaccia.

Al giorno d’oggi è possibile trovare sempre meno prodotti artigianali e certi mestieri, che per secoli sono stati la spina dorsale dell’economia italiana, continuano oggi ad esistere grazie a pochi irriducibili artigiani, che con coraggio, continuano a svolgere il proprio mestiere secondo le tradizioni, utilizzando materiali di qualità, abbinandoli ad una vera e propria arte, unica nel suo genere.

Gli artigiani palermitani hanno capito che è necessario uscire dalle proprie botteghe, far conoscere le loro abilità e la ricchezza della propria terra, ed è per questo che il Comune di Casteldaccia ha deciso di ospitare la manifestazione. Durante la fiera, non mancheranno momenti di intrattenimento grazie alla collaborazione delle altre Associazioni e dei commercianti locali.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE