TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"The Battle Scene": la Zouzak Theater Company al Teatro Biondo

  • Bam - Biennale Arcipelago Mediterraneo
  • Teatro Biondo - Palermo
  • - Palermo
  • 21 febbraio 2017 (evento concluso)
  • 21:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione
Al Teatro Biondo di Palermo, in occasione di "Bam - Biennale Arcipelago Mediterraneo" è in programma martedì 21 febbraio alle ore 21 "The Battle Scene", spettacolo di Omar Abi Azar.

Lontano e indecifrabile: sembra difficile comprendere una realtà complicata come quella dei paesi del Medio Oriente. Difficile se si vive in Europa e se si seguono i conflitti soltanto dalle poche notizie dei telegiornali.

Il progetto della libanese Zouzak Theatre Company è invece quello di rendere tangibile una situazione: lo spettacolo, a cura dei drammaturghi Maya Zbib e Abdallah Al Kafr, si focalizza sul ruolo e la posizione che ogni cittadino ordinario può ricoprire in un'epoca come la nostra dove la guerra è all'ordine del giorno. 

Sul palco la Zouzak Theater Company, compagnia nata nel 2006 con l’obiettivo di dare una continuità alla pratica teatrale del luogo e come strumento politico e sociale contro i sistemi totalitari, vuole sensibilizzare, avvicinare, unire.

Dall'ingresso in scena alla scena dell'annegamento, "The Battle Scene" vuole essere un modo per comprendere che i pregiudizi e gli stereotipi sociali incitano e promuovono un circolo vizioso che può essere interrotto soltanto attraverso il rispetto dei diritti umani universali.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE