TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Teresa Valéry": Teresa Mannino racconta "La Traviata" di Verdi

  • Teatro Massimo - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 24 al 25 febbraio 2017 (evento concluso)
  • 20:30 (venerdì) e 11:30 (sabato)
  • Da 5 a 25 euro
Al Teatro Massimo, venerdì 24 e sabato 25 febbraio, va in scena "Teresa Valéry", uno spettacolo di e con Teresa Mannino, diretto e arrangiato da Alberto Maniaci. Con il suo inconfondibile stile, l'artista racconta una delle opere più amate di Giuseppe Verdi, "La Traviata".

Teresa (Valery) entra direttamente nel percorso narrativo raccontandone le emozioni, dialogando con i personaggi dell'opera, scherzando attraverso un gioco ironico e sottile attraverso le trame del capolavoro immortale.

Lontana dai riflettori e vestita dei suoi semplici jeans, Teresa Mannino è una laureata in filosofia che fa teatro, molto determinata e severa. Quando Oscar Pizzo, direttore artistico del Teatro Massimo, le propone una rilettura della "Traviata", strabuzza gli occhi, si ferma a riflettere, dice subito che deve studiarla e che poi deciderà.

Nasce così, in piazza Verdi, in una solare giornata primaverile, la storia di una "Traviata" alla maniera di Teresa che, nei panni di un'appassionata regista, ci racconta di Violetta Valery come gli uomini, sino ad ora, non hanno mai saputo fare.

COSA C'È DA FARE