TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Cafè Jerusalem": storie d'amore e pace al Teatro Santa Cecilia

  • Bam - Biennale Arcipelago Mediterraneo
  • Real Teatro Santa Cecilia - Palermo
  • - Palermo
  • 24 febbraio 2017 (evento concluso)
  • 21:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione
Atmosfere e note orientali: per "Bam - Biennale Arcipelago Mediterraneo" l'appuntamento è venerdì 24 febbraio alle ore 21 al Teatro Santa Cecilia con "Cafè Jerusalem", spettacolo prodotto dal Teatro Stabile di Genova.

Lo spettacolo è il canto per una città sovraesposta, avvolta dal mito, dove gli esseri umani possono sembrare abbandonati a se stessi e invisibili al mondo.

La storia si svolge all'interno di un cafè multiculturale della Città Vecchia di Gerusalemme, dove tradizione e modernità si confrontano. Un viaggio d'amore, tra canzoni e brani strumentali, che restituiscono colore e piacere.

Protagonisti sono la palestinese Nura (il suo nome significa “luce” in arabo) e l'ebreo Moshe, che vivono un amore che cova nascosto e silenzioso, ma che riesce a illuminare, per un tempo breve e intenso, la città.

La storia di Gerusalemme irrompe con il ritmo del conflitto, sempre più attuale oggi, a 50 anni dalla Guerra dei Sei Giorni. In scena, Carla Peirolero, Pino Petruzzelli e i Radiodervish che a "Cafè Jerusalem" hanno dedicato il loro ultimo album.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE