LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Pumpkinhead": l'horror di Stan Winston sul grande schermo di Cinematocasa

  • Cinematocasa - Palermo
  • - Palermo
  • 16 febbraio 2017 (evento concluso)
  • 20:30
  • 5 euro (con consumazione)
  • Per info e prenotazioni chiamare il numero 333.2012439
Proseguono gli appuntamenti con il cinema d'autore da Cinematocasa, giovedì 16 febbraio alle 20.30, con l'anteprima nazionale del film "Pumpkinhead", di Stan Winston.

Realizzato nel 1989, "Pumpkinhead" è un piccolo gioiello nel suo genere, un horror particolare che, malgrado l’estrema semplicità di fondo, riesce a mettere su un teatrino capace di soddisfare lo spettatore occasionale, desideroso solo di un cruento spettacolo capace di divertire e intrattenere, come lo spettatore dal palato più sofisticato.

TRAMA: Ed Harley vive tranquillo e spensierato insieme al piccolo figlio Billy in uno sperduto e deserto paesino dell’america rurale. I due gestiscono una malandata stazione di servizio che possa fungere come centro di ristoro per tutti i viandanti che, di tanto in tanto, passano di lì. Una mattina, poco dopo l’orario di apertura, giungono sul posto alcuni ragazzi intenzionati a passare un'indimenticabile vacanza, dilettandosi nel motocross. L’arrivo rappresenterà per il povero Ed l’inizio della fine: il piccolo Billy, infatti, sarà coinvolto in un incidente mortale causato da una moto. Accecato dalla rabbia e dalla disperazione per aver perso l’amato figlio, Ed fa ricorso ad una vecchia signora, forse una strega, per ottenere vendetta.

COSA C'È DA FARE