FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Sfilata tra i monumenti dell'arabo normanno: il "Carnevale dei bambini al Cassaro Alto"

  • Raduno dei partecipanti davanti la Cattedrale, corso Vittorio Emanuele - Palermo
  • 23 febbraio 2017 (evento concluso)
  • 15:00 - 18:30
  • Ingresso libero
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'evento Facebook.
Balarm
La redazione
L'associazione Cassaro Alto ed Albergheria e Capo insieme organizzano il "Carnevale dei bambini al Cassaro Alto", una colorata sfilata tra i monumenti dell'arabo normanno in programma giovedì 23 febbraio.

La manifestazione (visualizza programma) offre ai bambini una vera occasione di divertimento e ha inoltre lo scopo di promuovere l'itinerario Arabo Normanno recentemente dichiarato dall'Unesco patrimonio dell'Umanità. Il raduno dei partecipanti è previsto alla Cattedrale, a partire dalle ore 16.

In programma, quindi, la sfilata e l'esibizione dei gruppi partecipanti lungo tutto il percorso del Cassaro Alto, mente alle ore 18 spazio alla degustazione delle amate chiacchiere, i dolci tipici della festa del Carnevale.

Nell'ambito dell'evento è inoltre bandito un concorso di gruppi in maschera, riservato ai gruppi organizzati che parteciperanno alla manifestazione, articolato in cinque categorie: premio costumi originali, premio migliore animazione, premio migliore performance, premio migliore ballo.

Ma non solo, verrà assegnato un premio al migliore e più originale manufatto/carro di ispirazione e fattura carnevalesca che identifica e precede il gruppo nella sfilata. Il concorso è aperto ad enti ed associazioni che vogliono portare un momento di serenità e gioiosa allegria per le strade del vecchio centro storico.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE