FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Carri, maschere e musica: torna il grande "Carnevale di Petrosino"

  • Centro storico del paese - Petrosino (Tp)
  • Dal 25 al 28 febbraio 2017 (evento concluso)
  • 16:00 - 23:00
  • Ingresso libero
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito.
Balarm
La redazione
Torna il Carnevale di Petrosino, uno degli eventi più importanti e attesi della Sicilia occidentale, diventato ormai punto di riferimento per il divertimento di grandi e piccoli, da sabato 25 a martedì 28 febbraio.

Ad aprire la manifestazione (visualizza il programma) è, sabato 25 febbraio, il grande Corteo dei Carri che, a partire dalle 16, anima e colora con maschere, musica e balli le vie del centro, attraversando viale De Vita, via X Luglio, piazza della Repubblica e viale Licari.

Partecipano alla sfilata il carro "Kung-fu Panda", dell’associazione "Petros-sinis", il carro "Noi invincibili eroi", del Gruppo Musa, il carro "L'Italia allo sba...raglio",  dell’associazione "Michail", ed il carro "I Romani, meno male che ci siete viatre", dell’associazione "La speranza".

La giornata prosegue, alle 17, con l'animazione per bambini in piazza della Repubblica e, alle 23 con una serata musicale al "PalaCarnival".

Domenica 26 febbraio è di nuovo il momento della "Gran Sfilata dei Carri" che attraversa, dalle 16, ancora una volta via Pietro Nenni, viale De Vita, via X Luglio, piazza della Repubblica e viale Licari, seguita dall'animazione per bambini e dall'esibizione dei Gruppi Mascherati (ore 21).

Quest’anno il logo distintivo del Carnevale è una maschera realizzata con acini d'uva e foglie, con l’obiettivo di rievocare l’importanza che questa manifestazione ha per il Comune di Petrosino, non solo per il divertimento che ne deriva, ma anche per la valenza sociale e di sviluppo del territorio. Il lunedì si anima ancora una volta con il corteo dei carri, arricchito dalle esibizioni dei gruppi partecipanti e dalla premiazione, che si tiene alle 21. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE