FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Carnevale di Cinisi": carri allegorici e sfilate, con uno sguardo alla tradizione

  • Vari luoghi del paese - Cinisi (Pa)
  • Dal 25 al 28 febbraio 2017 (evento concluso)
  • 10:00 - 20:00
  • Ingresso libero
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook.
Balarm
La redazione
Cinisi si veste a festa per il Carnevale: da sabato 25 a martedì 28 febbraio le strade della cittadina siciliana si colorano con le sfilate dei tradizionali carri allegorici in cartapesta e dei gruppi in maschera, in gara per il tanto ambito premio finale.

La nuova edizione del Carnevale di Cinisi (visualizza programma), organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro Loco, si preannuncia ricco e fastoso, e vede la partecipazione della banda musicale, delle associazioni locali e delle scuole di danza.

Un Carnevale speciale che vede all’opera i tre gruppi cinisari storici, ovvero gli "Abusivi", gli "ArtistixCaso" con gli "Nsoccu nasci si vattia" e i "Lupunara&Friends", veterani della manifestazione, creatori rispettivamente di un carro a tema marino, uno dedicato alla leggenda di Colapesce e del carro "Un Porcu 'ncielu pari un ancilu".

Dall'arrivo del "nannu", con la parata storica dei gruppi mascherati e dei carri e lo spettacolo serale dei Los De Seos, in piazza Vittorio Emanuele Orlando sabato 25, si passa al Carnevale delle scuole, con ottocento bambini che accompagnano il carro ispirato a "Il nuovo libro della giungla", che apre la parata dei gruppi storici domenica 26.

E ancora, martedì 28 febbraio, in programma la cavalcata storica del lunedì ed infine la sfilata finale delle le scuole e dei carri, con la premiazione presentata da Luigi Chirco e Carlo Valenti.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE