FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Maschere, giochi e cibi tradizionali: a Milazzo con la "Festa di Carnevale"

  • Piazza Perdichizzi - Milazzo (Me)
  • Dal 23 al 28 febbraio 2017 (evento concluso)
  • 10:00 - 22:00
  • Ingresso libero
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook.
Balarm
La redazione

La Pignolata di Messina (foto fb Sicilia in vetrina)

L'associazione Klaro organizza una divertente "Festa di Carnevale" a Milazzo, in programma in piazza Perdichizzi da giovedì 23 a martedì 28 febbraio.

Sei giorni di festa (visualizza programma) per la manifestazione che propone tante iniziative, dall'intrattenimento musicale al ballo, comicità, animazione per bambini e per grandi, e l'immancabile sfilata di maschere.

Nella cittadina del messinese sono in programma anche tre sagre per dare l'occasione ai visitatori di degustare prodotti tipici del territorio nell'atmosfera allegra del Carnevale.

Dl 23 fino al 28 è in programma una sagra tutta dedicata ai prodotti dolciari del periodo come le sfingi alla messinese, cartocci, chiacchiere, castagnole, frittelle, teste di turco, ravioli con ricotta e cioccolata, pignolata e molto altro.
 
Nei giorni 24 e 25 è in programma la "Sagra dell'arancino" dal 26 al 28 febbraio si svolge la "Sagra della maccheronata". Non mancheranno, negli stand appositamente organizzati, le ricette tipiche del Carnevale di Milazzo: gnocco fritto, lasagne, polpette fritte, pollo rustico con patate, focaccia, ferrata, tortelli, zeppole, crostate salate.

Divertimento per tutti i gusti e tutti le età nella piazza centrale del paese di Milazzo dove viene allestita anche un'esposizione di giochi, costumi e artigianato.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE