FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Il Carnevale di Marettimo: sfilate per le vie del paese e degustazioni

  • Vie dell´isola - Marettimo (Tp)
  • Dal 23 al 26 febbraio 2017 (evento concluso)
  • 10:30 - 21:00
  • Ingresso libero
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito.
Balarm
La redazione
Quattro giorni intensi di eventi organizzati in occasione della festa del Carnevale organizzati dal Comitato Carnevale Marettimo in collaborazione con il Comune di Favignana - Isole Egadi e la Parrocchia Maria Santissima delle Grazie: l'isola di Marettimo si veste a festa da giovedì 23 a domenica 26 febbraio.

Il programma prevede, per la giornata di giovedì 23 febbraio, un'animazione per i bambini della scuola di Marettimo a partire dalle ore10; segue la sfilata dei "mascarati" per le vie del paese alle 17 e una degustazione a base di salsiccia presso l'oratorio parrochiale alle 19.

Venerdì 24 febbraio è in programma una degustazione di chiacchere presso l'oratorio parrocchiale alle ore 21. A seguire, ingresso in maschera con premiazione del costume più originale.

Sabato 25 febbraio, invece, si svolge la sfilata dei sette carri allegorici con gruppi in maschera per le vie del paese alle ore 16, seguita animazioni e degustazione di "pane cunzato" alle 20.30 presso l'oratorio parrocchiale. Chiude il programma la sflata dei carri allegorici con premiazione, domenica 26 febbraio alle ore 16, seguita da una degustazione alle 21.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE