FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Divertimento, maschere e serate danzanti: il gran Carnevale a Brolo

  • Centro storico del paese - Brolo (Me)
  • Dal 21 al 28 febbraio 2017 (evento concluso)
  • 12:30 - 21:00
  • Ingresso libero
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook.
Balarm
La redazione
Il paese messinese di Brolo festeggia in grande con una settimana di eventi in occasione del Carnevale: da martedì 21 a martedì 28 febbraio, la manifestazione propone serate danzanti, degustazioni, animazione per bambini ed iniziative adatte a tutte le età.

Si parte martedì 21 (visualizza programma) con una festa esclusivamente dedicata agli over 65 presso la scuola alberghiera di Brolo; mercoledì 22 la giornata è invece dedicata ai bambini che a partire dalle ore 14 potranno ritrovarsi all'interno della Palatenda comunale per partecipare all'evento organizzato da Mondo Copie tra animazione, giochi e personaggi Walt Disney.

Divertimento, maschere ma anche degustazioni a Brolo con la "Maccheronata" in programma giovedì organizzata in via Dante dal Circolo Ricreativo Forum 2015. La serata danzante con Mario Tumino è invece in programma presso la Palatenda comunale sabato 25 febbraio con la Discoteca la Planeta.

Domenica 26 febbraio, il clou della manifestazione: si svolge la caratteristica sfilata di carri allegorici e gruppi in maschera che percorrono tutta la cittadina con partenza dalla palestra comunale. L'arrivo è previsto in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa con l'intrattenimento di dj Cesare Scaffidi.

Il "Carnival party all'Oratorio" è in programma il giorno dopo, lunedì 27, per una serata organizzata in collaborazione con l'associazione Carristi Carnevale Brolese. Gran finale del Carnevale a Brolo con un nuovo appuntamento per lo sfilata dei carri in partenza dalla Palestra comunale fino e arrivo in piazza Annunziatella; l'intrettenimento sempre a cura del dj Cesare Scaffidi.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE