FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"EduCarnival": il Carnevale delle scuole di Palermo tra balli e sfilate

  • Vari luoghi della città - Palermo
  • Dal 25 al 26 febbraio 2017 (evento concluso)
  • 10:00 - 21:00
  • Ingresso libero
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook.
Balarm
La redazione
Nelle scuole palermitane arriva la terza edizione di "EduCarnival": sabato 25 e domenica 26 febbraio sfilate e balli animeranno e coloreranno le strade di Palermo, dalla Cattedrale fino a raggiungere i mercati popolari del Capo e di Ballarò.

La manifestazione si apre venerdì (visualizza programma) alle ore 10 con le rappresentazioni di opere teatrali a cura degli studenti delle scuole protagonisti anche delle visite guidate nel centro storico della città e degli spettacoli itineranti. Nel pomeriggio laboratori di gastronomia e degustazioni a cura degli istituti alberghieri. Dalle ore 16 fino a sera, musica live e danza sul palco di piazza Verdi.

Domenica 26 febbraio, la giornata si apre alle ore 10 con attività sportive per continuare con gli spettacoli itineranti. Alle ore 15 appuntamento in piazza del Parlamento per la "Grande sfilata di Carneval": il corteo parte da corso Vittorio Emanuele per proseguire su via Maqueda, via Cavour, via Roma per arrivare in piazza Verdi dove sono in programma esibizioni musicali e artistiche degli studenti.

"EduCarnival" si chiude con la premiazione delle maschere e delle esibizioni più belle. Parallelamente alla festa, nel piano della Cattedrale sarà allestita una mostra dei plastici in cioccolata dei monumenti dell'itinerario Arabo Normanno. Le visite turistiche si svolgeranno durante l'arco della giornata e sono a cura dell'Istituto per il Turismo.

L'iniziativa è organizzata dal Comune di Palermo, in collaborazione con 60 scuole del capoluogo e della provincia, Usr Sicilia, IF Cral, Sispi, Amap, Confcommercio, Cassaro Alto, Arvis, A.N.C. Palermo e A.N.P.S. Palermo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE